Have any questions?
+39 347 2902496
studio.sabrinascevola@gmail.com
Sabrina Scevola > Cosa posso fare per te

La Terapia

Ogni persona nella vita affronta delle difficoltà, imparando diversi modi per risolvere i problemi e gestire le situazioni che si trova a vivere. Accade però che a volte i problemi siano troppo grandi da affrontare, e che le persone sentano che i propri mezzi o la volontà non siano sufficienti per risolverli.

In questo caso, rivolgersi ad un professionista che sappia ascoltare e comprendere, e sappia guidare con atteggiamento empatico e non giudicante alla risoluzione del problema è il passo necessario da compiere.

Nel mio studio sono disponibili diversi percorsi psicologici e psicoterapeutici, ma ognuno di essi inizia con l’ascolto della tua storia, per capire chi sei, quali sono i tuoi valori, quali esperienze hanno influito di più nella tua vita, quali obiettivi vorresti raggiungere.Faccio il possibile per far sentire le persone accolte, a proprio agio e non giudicate, e per progettare insieme un percorso che sia il più possibile individualizzato e adatto.

In ogni momento del percorso vengono rispettati i principi etici e le norme del Codice Deontologico degli Psicologi

placeholder
Difficoltà di apprendimento “Mira al successo, non alla perfezione. Non rinunciare mai al tuo diritto di essere in errore, perché allora perderai la capacità di imparare nuove cose e di progredire nella tua vita” (David M. Burns) Apprendere vuol dire imparare cose nuove, crescere, evolversi. Significa mettersi in gioco, accettare la sfida di affrontare ciò...

FAQ | Domande e Risposte

Lo psicologo è un professionista che si è laureato in psicologia, ha fatto un anno di tirocinio e ha sostenuto un esame di Stato.

Lo psicologo psicoterapeuta, dopo l’esame di Stato, ha frequentato una scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia.

Ci sono alcuni segnali che possono suggerire di rivolgersi ad uno psicologo, come ad esempio la sensazione che la propria vita non stia andando come vorremmo, una tristezza che ci accompagna in maniera costante, difficoltà nel sonno, mangiare troppo o troppo poco, oppure la sensazione di ritrovarsi sempre nelle stesse situazioni che non ci piacciono

Hai una domanda?